In collaborazione con la Casa Circondariale di Genova Marassi e con l’Associazione Teatro Necessario Onlus, 36° fotogramma presenta le fotografie dello spettacolo “Padiglione 40”, portato in scena dalla Compagnia Teatrale Scatenati,  al Teatro della Corte di Genova, dall’11 al 15 Maggio 2016. Si tratta della riduzione teatrale liberamente tratta dal romanzo “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di Ken Kesey (testo di Fabrizio Gambineri e Sandro Baldacci; musica Bruno Coli; scene e costumi Lisa Gandelli; luci Clivio Cangemi, regia di Sandro Baldacci).
Interpreti gli attori della Casa Circondariale di Genova Marassi, con la collaborazione di Matteo Alfonso Carola Stagnaro, Filippo Anania, Silvia Bargi, Francesca Pedrazzi.
L’attività teatrale presente all’interno del carcere di Marassi grazie all’impegno dell’Associazione Teatro Necessario Onlus costituisce un importante strumento di riabilitazione sociale ed una intensa attività trattamentale.
Teatro Necessario Onlus da 10 anni opera all’interno del carcere, con un bilancio di 9 spettacoli realizzati, oltre 200 detenuti coinvolti e circa 30.000 spettatori.
Le fotografie sono state realizzate da Fabrizio Cavallaro, Giovanna Cavallo, Federico Montaldo, Rosanna Ponsano.
Di seguito i link alle fotografie