Venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 19,30 nell’Auditorium del Galata Museo del Mare, l’Associazione Culturale 36° Fotogramma presenta l’incontro fotografico con Massimo Sestini “Fotografia: la sfida di fermare il tempo”, l’arte di catturare un’emozione dentro un’immagine.
Condurrà la serata Maurizio Garofalo.
Con il patrocinio del Festival della Scienza
https://www.festivalscienza.it/programma-2024/fotografia-la-sfida-di-fermare-il-tempo
Massimo Sestini
Fotogiornalista di fama internazionale, ha raccontato oltre 40 anni di storia del costume, della politica e della società italiana, pubblicando sulle prime pagine dei principali giornali del mondo. Noto per i suoi scatti spettacolari, dal 2007 collabora con le forze dell’Ordine, l’Esercito e la Marina Militare fotografando spesso in condizioni estreme, a bordo di velivoli o in immersioni profonde. Vincitore nel 2015 del WWP con la celebre ripresa aerea di un barcone di migranti nel Mediterraneo.
https://www.massimosestini.it/
Maurizio Garofalo
Giornalista, docente di Fotografia in diverse scuole e Accademie d’Arte. Per 10 anni è stato Art Director e Photo Editor presso “Diario”, giornale che nel 2002 vince a Parigi il premio internazionale “Guide de la Presse” come miglior settimanale del mondo. Alla docenza affianca un’intensa attività di curatela di mostre, libri di fotografia, di conferenze e letture-portfolio in Italia e all’estero, di giurato in concorsi nazionali e internazionali di fotografia.